San Pietro in Vincoli da stasera. Partono laboratori e incontri teorici

Ultimi articoli
Newsletter

Ravenna | al via l'economia domestica

San Pietro in Vincoli da stasera
Partono laboratori e incontri teorici

Dall'ottimizzazione del budget familiare alla alimentazione di qualità a costo zero, il progetto per il benessere e la salute sociale

Redazione Online

San Pietro in Vincoli
San Pietro in Vincoli

Stasera alle 20.30 nella sede dell’ufficio decentrato di San Pietro in Vincoli, via Pistocchi 41/a, è in programma una presentazione pubblica del programma di incontri/laboratori "Economia domestica - alla ricerca di un nuovo benessere", con Mirella Dalfiume, formatrice/progettista, Antonio Lazzari, presidente di Kirecò, Giovanna Piaia, assessora alle Politiche e cultura di genere. Contestualmente sono convocati i consigli territoriali di San Pietro in Vincoli, Roncalceci e Castiglione.

Il progetto è già stato presentato alle altre aree territoriali. Prevede, in via sperimentale, attraverso il suo inserimento nei Piani di zona per la salute e il benessere sociale del Comune di Ravenna, una serie di laboratori gratuiti, costituiti da un incontro teorico e da uno pratico, rivolti ognuno a una quindicina di persone circa, sui temi "ecologia domestica", "budget familiare", "manutenzione e pulizia della casa", "alimentazione: qualità a spreco zero", "accoglienza e convivialità". Tutte tematiche che saranno affrontate a partire dalla crisi economica e da quanto questa abbia modificato la vita e le abitudini di ciascuno. I laboratori saranno attivati indicativamente a partire dalla fine di marzo, sulla base delle esigenze e degli interessi espressi dai territori.

--

 

Mercoledì 25 febbraio 2015

© Riproduzione riservata

398 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: