La Brigata Friuli torna in Libano. A toy for a children smile dal 2008

Ultimi articoli
Newsletter

Lugo | giocattoli in Libano

La Brigata Friuli torna in Libano
A toy for a children smile dal 2008

Il Rotary Club Lugo in collaborazione con l'amministrazione comunale rinnova l'impegno a portare in Libano giocattoli per bambini attraverso la Brigata Friuli

Redazione Online

Una immagine del Rotary Club di Lugo
Una immagine del Rotary Club di Lugo

Oggi, giovedì 12 marzo 2015, il Comandante della Brigata Aeromobile “Friuli”, Generale di Brigata Salvatore Cuoci, accompagnato dal Tenente Colonnello Alfonso Andretta, ha fatto visita alla città di Lugo.

La Brigata Friuli ha il suo comando a Bologna ed è l’unica Brigata dell’Esercito Italiano ad avere il proprio comando in Emilia-Romagna. In queste settimane un contingente militare si sta preparando per tornare in Libano, per riprendere in maggio l’operazione umanitaria “Leonte”, avviata nel 2006.

Nell’ambito di questa missione, il Rotary Club di Lugo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, rinnova il proprio impegno nel progetto A toy for a children smile, avviato nel 2008. Attraverso il supporto della Brigata “Friuli”, saranno portati in Libano giocatoli per i bambini; quest’anno sarà inoltre consegnata una macchina per la produzione di gelato artigianale: saranno gli stessi uomini della “Friuli” ad apprendere proprio a Lugo l’arte della produzione del gelato, presso l’azienda Proni Srl, e a insegnare a loro volta al personale libanese come utilizzare la macchina.

Il sodalizio tra la Brigata “Friuli” e la città di Lugo è stato celebrato oggi presso la sede del Rotary Club, all’hotel Ala d’Oro, alla presenza del vicesindaco Giovanni Costantini, dell’assessore al Volontariato Fabrizio Lolli, del presidente del Rotary Alessandro Svegli Compagnoni e dei membri del direttivo del Club Angelo Benedetti e Gabriele Longanesi. Successivamente, il Generale Cuoci è stato condotto in visita alla Rocca di Lugo e al Museo “Francesco Baracca”.

Giovedì 12 marzo 2015

© Riproduzione riservata

463 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: